Lun - Ven 09:00 - 18:00

Sab e Dom - CHIUSI

Blog

Taratura in ambito cosmetico

Taratura in ambito cosmetico

In questo articolo noi di GFP vogliamo parlarti ancora di taratura, ma nello specifico vogliamo parlarti di come viene impiegata in ambito cosmetico. Quindi se vuoi saperne di più, continua la lettura!

Una delle prime cose che devi sapere è che la taratura degli strumenti di misurazione è, per le aziende cosmetiche, un’operazione davvero molto importante sia perché permette di garantire la qualità e la stabilità dei prodotti, sia per ottemperare ai requisiti delle Norme ISO 9001 o ISO 17025 che richiedono di dare evidenza di idoneità degli strumenti, che devono essere stati tarati prima del loro utilizzo, che sono destinati alla misurazione.

Detto questo, ci sarà facile capire perché è davvero così importante avere una stima dell’incertezza: perché se da un lato si ha garanzia sulla attendibilità dei risultati di prova e sulla veridicità compositiva in fase di produzione, dall’altro si può essere sicuri della fondatezza delle conformità specifiche dichiarate, dei capitolati, delle tolleranze, delle indicazioni di sostenibilità ambientale e così via.

In tal senso, noi di GFP siamo qui per dirti che da decenni siamo attivi nel settore cosmetico italiano, aderendo scrupolosamente agli standard normativi e impegnandoci costantemente nel progresso tecnologico. Grazie alla lunga e fruttuosa sinergia con aziende di produzione cosmetica in Italia, abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare un’attenta e profonda conoscenza delle sfide e dei bisogni specifici del settore.

La qualità e l’affidabilità dei nostri servizi sono garantite dalla stretta collaborazione di G.F.P. Engineering con centri accreditati L.A.T., insieme con l’alta formazione dei nostri tecnici, ottenuta attraverso anni di collaborazione diretta con i nostri partner di settore.

Le nostre procedure operative specifiche per il settore cosmetico sono state sviluppate in collaborazione con laboratori di controllo qualità di aziende produttive cosmetiche. Questo approccio ci consente di garantire chiarezza e completezza nei nostri servizi di taratura. I nostri documenti sono dotati di riferimenti tracciabili tanto nell’attività svolta quanto nei campioni utilizzati.

La nostra presenza costante all’interno degli impianti di produzione cosmetica italiana ha guidato la nostra attenzione sia alle esigenze di produzione che alle esigenze dei laboratori. Questo impegno ha fatto di GFP Engineering la soluzione ideale e affidabile per i vostri strumenti.

Infine, i nostri interventi sono progettati con l’obbiettivo di risolvere rapidamente le sfide, rimanendo sempre al vostro fianco per ridurre l’impatto sui tempi di fermo macchina al minimo, mantenendo sempre al centro delle nostre priorità i vostri obiettivi di produzione.

Contattaci compilando il form che trovi alla sezione contatti del nostro sito web e ci metteremo in contatto con te il prima possibile.